lunedì 11 febbraio 2013

Un pò di me. . .

Buon lunedì bloggers...quì ci siamo svegliati con la neve e i piccoli fiocchi bianchi sembra che non abbiano intenzione di smettere di scendere...
Oggi ho trovato l'invito di Simona a rispondere ad alcune sue domande nel suo post "Giochiamo"...e con vero piacere eccomi pronta a farlo :)

Da cos'è nata la vostra passione in cucina?
Mi è sempre piaciuto pastrocchiare in cucina, ma la vera passione mi è nata un paio d'anni fa dopo aver letto il libro "La scuola degli ingredienti segreti" , beh da allora ho iniziato a vedere il cibo in maniera diversa...poi mettici tutti i programmi televisivi dove parlano di spezie e preparano cibi dai nomi strani, quindi la curiosità di assaggiare cose nuove
Dove vi piacerebbe essere in questo momento?
In questo momento vorrei essere in Polinesia :) in spiaggia a prendere il sole e godermi il panorama
Mare o montagna?
Mare sempre e soltanto mare !!!
Praticate uno sport, se si quale?
Purtroppo devo ammettere di essere davvero molto pigra...e di sport non ne faccio, ma se vogliamo considerare sport stare in piedi ad impastare e cucinare ...beh allora... ;)
Pizza preferita?
Io sono più carnivora quindi non ho una pizza preferita, di solito la prendo con le verdure grigliate.
La tua cucina com'è?
Rossa fiammante :) con il pianale panna
Dolce preferito?
Il tiramisù!!!
Gusto gelato preferito?
Se sono in giro di solito nocciola e cioccolato, ma se lo prendo nella gelateria di fiducia...nutella!
Da dove prendi spunto per le tue ricette: libri, altri blog, ricette di famiglia?
Di solito un pò dappertutto anche dalle varie trasmissioni televisive, ma di solito da ricette di famiglia e a volte qualche esperimento.
Cos'è che non manca mai nel tuo frigo e/o dispensa?
Di sicuro nel mio frigo è difficile che manchi il burro e le uova, mentre nella dispensa non manca mai l'olio e il tonno, l'aglio, le patate.
C'è un piatto o una verdura o che ne so un tipo di carne o di pesce che proprio non riesci a mangiare?
Mi considero una di bocca buona, e difficilmente non assaggio le cose ...ma non datemi il fegato o le frattaglie varie...quelle proprio mi fanno senso :)

Cara Simo, spero di aver risposto in maniera soddisfacente...non sono molto brava nella scrittura....sono piuttosto una chiacchierona ..eheh


1 commento:

  1. ahaha grazie sei stata davvero carina ad accettare e son venuta a ciacciare ovviamente :)
    come mi piacciono questi giochini..
    eheheh anche qui ha nevicato diverse ore, da un'oretta ha cominciato a piovere... ahhh anch'io vorrei essere in polinesia..!
    buona settimana e grazie ancora per avere partecipato e aderito così...velocemente ;) bacio grosso

    RispondiElimina